Le maniglie perfette per la tua casa

    Come in ogni ristrutturazione o progettazione di uno spazio abitativo, una volta definito il carattere generale che si vuole dare alla casa si deve passare alla scelta dei dettagli. Essi sono tanto fondamentali quanto il tipo di arredo selezionato per ottenere un risultato armonioso e rappresentativo di coloro che abitano la dimora. Da Apri e Chiudi la clientela che è alla ricerca di maniglie per porte e finestre a Busto Arsizio e dintorni può trovare tantissime proposte di brand italiani che sapranno accontentare i gusti di tutti.

    Maniglie per porte e finestre Busto Arsizio: come scegliere

    In generale, quando si acquistano delle porte o dei serramenti questi hanno già installata una maniglia che è solitamente molto semplice per facilitare l’abbinamento con qualsiasi tipo di arredamento. Tuttavia, è possibile cambiare questo elemento e farsene montare uno diverso, uno con più personalità e che meglio si sposa con il resto della casa.

    Come finestre e porte, anche le maniglie possono avere uno stile classico o moderno. In linea di massima, è bene abbinare elementi tradizionali tra di loro, così come quelli più alla moda. Seguire questo consiglio porta generalmente ad accostamenti in cui gli elementi d’arredo in materiali ricchi e decorati, come per esempio quelli in legno massello, sono accompagnati da maniglie più sontuose, mentre per le soluzioni più minimal, sia dal punto di vista del materiale che da quello dello stile, si opta per maniglie dalle linee pulite e semplici.

    Da Apri e Chiudi la clientela può trovare maniglie non solo per porte da interni, sia a battente che scorrevoli, ma anche per porte blindate e da esterni.

    Maniglie per porte e finestre Busto Arsizio: i materiali

    È fondamentale anche scegliere il colore giusto per le maniglie, che devono sposarsi perfettamente con porte e finestre per ottenere un risultato gradevole, equilibrato e non scadente.

    Tra i materiali più comunemente utilizzati per la realizzazione di questi elementi ci sono l’ottone verniciato, l’acciaio inox e l’alluminio. La prima è un’opzione più economica rispetto alle altre due. In alternativa, i clienti possono scegliere le maniglie in ferro battuto, sempre molto apprezzate per la loro eleganza.

    Indirizzo:
    Via E. Toti, 6
    21017, Samarate (VA)
    Tel: 0331 261840
    Cell: 348 266 33 56
    Email: apriechiudi.ser@gmail.com